Saturday, June 24, 2006

ma non sai parlare d'altro?

a me piaceva più com'era prima... infatti credo che alla prima occasione cambierò tutto di nuovo... ho come l'impressione che voi, o nostri telematici amici, vedrete questo blog assumere svariate forme e colori col passar del tempo...

inoltre ricordo a TUTTI gli amministratori di questo blog (modo professionale x intendere quei coglionazzi di piras, matteo e trogu, e me) che ogni volta che si cambia formato e modello al blog si perdono tutte quelle cose tipo i link e varie altre... quindi nel caso lo si faccia, ragazzi facciamo attenzione... x esempio ora abbiamo perso i link... ma non temete, il prode charlie metterà a posto la situazione facendosi un'altra mezz'oretta di copia e incolla immergendosi nel fantasmagorico mondo dell'HTML...

ma la promessa con cui ero giunto qui era quella di scrivere uno sfogo. dedico questo post alla memoria dell'articolo del pregio sui cani finanzieri (proprio gli animali, ma anche i cani nel senso dispregiativo). arrestati a cagliari due spagnoli che erano arrivati a porto torrese (scusate la pronuncia con flessione sassarese) con, nascosti in un doppiofondo della macchina, 35 chili di fumo. trentacinque chili di fumo. TRENTACINQUE. (non posso esimermi dallo specificare, con disperazione, più volte la quantità). a quanto leggo, con gli occhi lucidi, sull'unione sarda, c'era anche del (cosiddetto) superpolline. chiedendomi cosa sia questa cosa dal nome così particolare e anche un po' accattivante, scopro, in didascalia, essere una sostanza molto apprezzata nel mercato sardo. che il termine "sostanza" metta un minimo (ma anche ben di più) di timore sulla già timorata opinione pubblica non ci sono dubbi. appena sento la parola sostanza mi vengono alla mente rave techno di settimane, spot sulle stragi del sabato sera e scenziati olandesi che nel laboratori clandestini di qualche cittadina nei pressi di eindhoven uniscono ogni giorno molecole di benzina, veleni di piante tropicali ed eccitanti tratti dalle piante del caffè geneticamente modificate col solo intento di far divertire la gente/avvelenare intere generazioni. il termine superpolline deve, con ogni probabilità, la sua nascita alla storpiatura del termine polline attuata dai pusher dei palazzoni con l'intendo di attirare i clienti, incuriositi dal SUPERpolline, e giustificare le brame clamorose che distribuiscono a destra e a manca (è poco ma è superpolline). in realtà la sostanza è esattamente la stessa, solo che è più pura, più simile a quella che si ottiene dalla pianta, che viene raccolta in marocco e ha un colore bianco candido. uno degli indicatori della qualità è il colore. più è chiaro più è buono, ovvero è stato tagliato (unito) meno con roba tipo lucido da scarpe e paraffina... quello che mi muove a scrivervi tutte queste cose è il fastidio e il tormento che mi procura leggere cose del genere... l'articolo di oggi sull'unione non è informazione, è terrorismo. perchè contribuisce a creare nelle persone un'idea completamente diversa dalla realtà. fa si che le persone, sentendo il termine sostanza utilizzato per indicare sia l'hashish che l'MDMA (ecstasy), accomunino, soprattutto in pericolosità, questi due generi di droghe. che sono non dico l'opposto, ma anche di più.
avrete di certo fatto caso, mesi fa, al fatto che il buon vecchio lapo elkann, quella famosa notte, stava facendo, in compagnia di variegate personalità, un droga party. cos'è un droga party? qualcuno me lo sa dire? io lo so cos'è. anche io ne ho fatti. un sacco. uno dei migliori di recente è stato per il mio compleanno. ma anche sabato scorso non ci siamo andati tanto per il sottile. ci siamo ubriacati come porci. abbiamo bevuto tanta di quella birra da non ricordarci vari spezzoni della serata. ma anche un'altra volta, mi ricordo, eravamo al charlie, con un mio amico abbiamo finito un pacchetto di sigarette a testa... cosa vuoi farci, la situazione... a pensarci bene, anche voi avrete fatto di sicuro un droga party. ecco cos'è un droga party: persone che in una determiana situazione assumono delle droghe. lo dice il nome. droga-party. solo che io trovo il termine droga party straordinariamente simile, per concetto espresso e proporzioni, al termine cibo party, o al termine bevande party. se vi dicessero "andiamo ad un cibo party" voi cosa chiedereste per prima cosa? io chiederei "ok, ma che cibo? cosa si mangia?" cosi come "ok ma che droga? di cosa ci facciamo?" di pasta all'olio, di pizza, di fiorentina, di aragosta? di nicotina, di alcool, di erba, di coca o di anfetamine? mi sembra che il discorso cambi parecchio, sia nel campo della buona cucina che nel campo delle droghe... così come mi sentirei preso per il culo da uno che mi propone un cibo party, mi sento offeso da un giornalista che mi parla di un droga party. il punto è che l'italiano medio non sta a domandarsi cosa sia il droga party, ma lo condanna appena sente la parolina droga, perchè così è stato abituato a fare... lo stesso non fa nel caso di questo cazzo di ridicolo cibo party che non so come mi sia venuto in mente. spero di aver reso l'idea del mio pensiero. bisogna andarci piano quando si tratta di questioni così delicate, perchè è grazie a questa ignoranza, retaggio culturale, manipolazione più o meno cosciente, chiamatela come volete, che oggi la gente finisce in galera perchè fuma erba e non tabacco e nicotina...

ps. l'insigne professor umberto veronesi, sollecitato a stilare una classifica delle "droghe" in base alla pericolosità, mise la nicotina ben al di sopra del THC... è tempo di rivedere un po' i parametri e fare i conti con ottusi retaggi e logiche ancorate -veramente- al nulla...

3 comments:

vega said...

ragazzi, ci sarebbe da parlare finchè non se ne può più su quest'argomento......dietro alla ganja ci sono mille trame politiche, più o meno losche, e la gente non sa, non vuole neanche sapere, i mille pregi che questa pianta potrebbe portare al mondo, a differenza del tabacco e della nicotina che portano solo morte, dipendenza e soldi.

charlie said...

tu hai cervello...

Anonymous said...

erba erba erba erba erba, questo commento mi fa salir la scimmia!!!