Friday, February 08, 2008

La che la finiamo male? Miiii, molla stare il braccio

Secondo me il fatto é oh Charlie che lei sta ragionando nel modo berlusconiano più becero, tacciando di qualunquismo chi, pur ammettendo di votare PD (e vorrei vedere altrimenti) riconoscee di posseder una criticità di fondo. Non è sindrome da Grillo, ne voglia di dir sempre "che quello è pisciato e quello è cagato", è che davvero scegliendo Veltroni (cosa che qui farem tutti, va da se...) si sceglie il male minore: un male minore che per noi giovani getta le sue radici nella creazione di lavori precari che dici di non voler a vita, accanto ad un continuo smantellamento del sistema assistenziale che il Partito Democratico, per questioni macro economiche soprattutto, non potrà non portare avanti (della serie, Maroni ha fatto solamente il lavoro sporco); allo smantellamento di una base politica militante assolutamente incolpevole dello sfacelo dei partiti che non saprà più come indirizzar la propria passione, se non nei Moretti e nei Beppe di turno (ahinoi!!!!), all'accordo con quella Forza Italia che ti sta tanto antipatica ma il cui rapporto Veltroni sta cercando da anni di strapparlo dalle mani di D'Alema!!!! All'ambiguità di fondo nel rapporto con le gerarchie ecclesiastiche e mi fermo qui che è meglio...
Chi sarebbero gli autoreferenziali allora? Quelli che pur con riserve date da fatti ovvi han deciso di scommettere in una forza politica che potrebbe comunque fornire dei margini di cambiamento al paese, o quelli che si tatuan I Care sul culo, accettando in toto e senza neanche confutarlo, uno dei soggetti che, seppur in maniera minore, gli stan scavando un piccola porzione della fossa comune che mi pare prenda il nome di "futuro comune"?

p.s. strano che tutti parlino di modello francese solo per elezioni e balle varie, e, mmmmm, qualcuno si ricorda cos'era lo stato sociale??????

p.p.s. e basta col negretto ex tabagista, sempre di USA state parlando, sarà (se passa) l'ennesimo schiavo di lobbyes e potentati economici, come tutti da secoli a questa parte,e non mi togliete fuori la solita storia del bigolo di quel guerrafondaio di Kennedy, vi supplico, cosa pensate che cambierà in un sistema irrimediabilmente marcio e schifosamente, coscientemente egoista e individualista? Lo voglio proprio vedere, qualora tentasse colpi di testa (che non riguardino miliardari texani, leggi sempre alla voce Ken & co), tuttalpiù lo ammazzano.

No comments: